Loading...
Smaltimento Rifiuti Inerti 2018-02-15T15:26:50+00:00

REI Srl è Specializzata nello smaltimento di inerti e sfabbricidi in tutto il territorio Pugliese. Noleggiamo cassoni e camion ribaltabili o  cassoni scarrabili per lo smaltimento di rifiuti da demolizioni e di risulta e  per il trasporto di macerie. 

Il Nostro Servizio comprende il noleggio dei cassoni scarrabili per inerti e su richiesta il carico sul camion dei rifiuti da demolizione. Ci occupiamo inoltre dello smaltimento di rifiuti inerti in Puglia.


Elenco codici CER ammissibili in Impianto


Perchè smaltire correttamente i rifiuti Inerti

Gli inerti (cosiddette macerie o calcinacci) provenienti dalle opere civili quali ristrutturazione o demolizione di edifici (abitazione, scuole, uffici, negozi, ecc…) non possono essere gettati nei cassonetti comunali.

Se l’opera di demolizione è frutto del “fai da te”, cioè di un privato cittadino, allora gli inerti devono essere smaltiti nelle isole ecologiche, mentre se è stata un’impresa ad effettuare il lavoro, sarà proprio quest’ultima a dover provvedere alla smaltimento degli inerti in una discarica riconosciuta per legge come “discarica per inerti”. 

  • RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI INERTI

  • STOCCAGGIO RIFIUTI INERTI

  • ANALISI RIFIUTI INERTI

  • MESSA IN SICUREZZA

Il ciclo di gestione dei rifiuti inerti

ARRIVO DEL RIFIUTO

Il rifiuto arriva tramite analisi fornite dal produttore dello stesso e viene monitorato e controllato dal nostro personale qualificato.

STOCCAGGIO E TRATTAMENTO

Il rifiuto viene stoccato e lavorato in appositi impianti nei quali si effettua una trasformazione in materia prima.

MATERIALE INERTE RICICLATO

Ottenuto il prodotto viene effettuato un ulteriore controllo ai fini della certificazione e quindi viene immesso sul mercato edile.